Conoscete i Paguri, creatori di Don Zauker? Vi piace il loro stile?
Allora è il momento di presentarvi Nirvana!
Il nuovo fumetto umoristico edito da Panini Comics, narra le vicende di Ramiro, “un piccolo delinquente pieno di ingegno quanto di dabbenaggine, incarnazione dei peggiori difetti italiani, che trascorre la sua esistenza tra le esigenze di Cristy, l’oppressiva fidanzata, e traffici illeciti di varia natura. Finché un giorno non pesta i piedi alla persona sbagliata, il temibile Occhionero Ronson… e per salvare la pelle finisce nel programma protezione testimoni dell’Ispettore Buddha, un imponente poliziotto dalle maniere spicce. Per Ramiro inizia una nuova vita, con una nuova identità e un nuovo lavoro.
Riuscirà così a sfuggire a Golem e Slobo, i ferocissimi sicari di Ronson? Ma soprattutto, riuscirà Ramiro a conservare la sua nuova identità evitando di combinare pasticci e mandare tutto all’aria? Niente paura comunque: l’Ispettore Buddha è sempre pronto a creargli una vita, un lavoro e un’identità nuovi di zecca, fino almeno alla catastrofe successiva.
Ambientato in un’Italia che ricorda tanto quella attuale, Nirvana è un fumetto comico esilarante disegnato in maniera magistrale, che sulla scia del “compagno di scuderia” Rat-Man divertirà migliaia di lettori. Preparatevi ad avventure originali, intelligenti e corrosive in un Paese sempre più cialtrone, firmate da due dei maggiori talenti umoristici italiani dell’ultimo decennio.”
Il primo numero è stato presentato a Napoli, durante l’ultima edizione del Comicon, ma sarà in fumetteria (e in edicola) solo a partire da Novembre.
Ma per chi non potesse aspettare… Panini ha in serbo un piccolo assaggio, annunciato per il 6 ottobre:
Nirvana n. Zero, una “fantastica anteprima della serie umoristica più irriverente degli ultimi vent’anni! Un racconto inedito ed extra che vi faranno sganasciare!”
Volete saperne di più? Ecco qui un’intervista agli autori.
Prenotate in fretta la vostra copia al Tau Beta (Io l’ho già fatto)!
L’Annina
Devi accedere per postare un commento.