Domenica mi son dedicata a una nuova lettura, cercando di stare il più lontano possibile dai manga (qui il motivo).
Per questo ho optato per Undying Love, nuova miniserie pubblicata da Panini Comics:
“John Sargent, un ex soldato, ha come unico obiettivo quello di vivere insieme a Mei, la splendida ragazza di cui è innamorato. Ma Mei non è una ragazza qualsiasi: si consuma così una difficile, intensa storia d’amore“.
Non pensate che questa storia sia una melassa. Se vi piacciono le leggende ambientate in Cina, i vampiri e il genere thriller… questo fumetto racchiude tutto in modo eccellente. I due autori infatti sono riusciti a creare un giusto equilibrio tra tutti gli elementi, compreso un pizzico di umorismo atto a smorzare le scene più dure, senza ledere l’intensità del momento.
I personaggi vengono presentati gradualmente, crescono insieme a noi lungo la lettura del racconto e mostrano nuovi aspetti ad ogni nuovo ento. Questo, unito a una buon ritmo nei dialoghi e a un’ottima regia dell’intreccio, incuriosiscono il lettore e lo portano a desiderare il seguito, al fine di scoprire come andrà a finire.
Anche la grafica non è niente male. Si denota un grande studio e un’accurata precisione nell’uso del contrasto luce/ombra, così come certa meticolosità nella cura dei dettagli.
Che dire? Per una volta i vampiri non sono così banali!
L’Annina
Devi accedere per postare un commento.