Come sempre,
un ampio articolo dedicato al manga… e se non ne basterà uno, procederemo con un secondo capitolo. Per adesso cominciamo a illustrare le novità promesse dalle principali case editrici e distributrici.
Come sempre, se qualcosa vi piace… prenotatela in negozio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Planet Manga / Panini Comics

  • L’uomo tigre n. 1
    È il più noto tra i lottatori mascherati, una vera e propria icona dei combattimenti. Tutti conoscono il suo nome e la sua forza. È il mitico Uomo Tigre, creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sul finire degli anni 60, da allora rimasto nel cuore degli appassionati di manga e anime. Ora torna finalmente in Italia grazie a questa nuova edizione integrale. Scoprite la leggenda di Naoto Date, l’orribile verità su Tana delle Tigri e i misteriosi complotti di Mister X in una pietra miliare del fumetto giapponese! Indossate il vostro mantello e gettatevi anche voi nella mischia!
  • 69
    Lo conosciamo tutti per Kamikaze e Riot of the World, ma prima di creare queste due serie Satoshi Shiki aveva già scritto e disegnato 69, un volume unico in cui già si notano le caratteristiche che l’avrebbero reso famoso. Una storia particolare piena di personaggi fuori di testa raccontata tramite spettacolari e incredibilmente dettagliati disegni. Unite a tutto questo un’ambientazione nel vicino futuro con robot, cyborg e terroristi senza scrupoli, aggiungete tanta azione e un pizzico di mistero e otterrete un’opera assolutamente da non perdere.
  • Bibliotheca Mystica de Dantalian
    I libri delle Illusioni non possono essere letti da chiunque. Se questi manoscritti di magia oscura finissero nelle mani sbagliate, potrebbero diventare molto pericolosi. Ecco perché sono tenuti sotto chiave nella Bibliotheca Mystica de Dantalian, custodita dal demone Dalian e dall’umano Huey. La missione dei due giovani è rintracciare tutti i Libri delle Illusioni andati perduti e rimediare ai danni da essi causati…
  • Clematica Shoe Store
    In qualche luogo su questa terra esiste un negozio dove è possibile acquistare scarpe magiche… che esaudiscono i desideri. Tutto sta nel sapere cosa chiedere e in quale posto il nostro cuore vuole veramente essere… Una raccolta in volume unico di storie autoconclusive in cui l’autrice, Mayu Sakai, parla di sogni appena nati o infranti, di emozioni in divenire, avvolte in atmosfere suggestive e melanconiche dal sapore fiabesco.
  • Kira Kira 100%
    Ognuno di noi ha dentro di sé un luccichio particolare, qualcosa che lo rende unico e speciale. La felicità si raggiunge trovando il modo di tirarlo fuori! Miku Shinagawa, una ragazza che frequenta il liceo, rimpiange spesso di non essere nata bella, ma sta per iniziare un personalissimo percorso verso la scoperta della vera bellezza e dell’amore.
    In questa storia dolce e piena di emozioni Megumi Mizusawa esplora con delicatezza dubbi e paure di una ragazza che deve ancora trovare se stessa. Con la giusta determinazione ognuno di noi può cambiare e allora i sogni si trasformano davvero in realtà.
  • Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice n. 1
    Arriva un nuovo episodio ispirato alla serie Puella Magi Madoka Magica. Qui le nostre maghette saranno molto diverse rispetto a Madoka e Oriko…
    Il racconto inizia mostrandoci la protagonista, Kazumi, che si sveglia in un luogo angusto e buio. Presto la ragazza si renderà conto di essere stata rapita e di aver perso la memoria… Anche il ricordo di essere una puella magi molto particolare…

Star Comics

  • SA Special A n. 1
    Solo in fumetteria! Nell’istituto d’èlite che frequenta Hikari Hanazono esiste una classe speciale alla quale hanno diritto ad accedere solo i sette migliori studenti della scuola. Chi ne fa parte indossa divise differenti e può frequentare zone scolastiche speciali. Nonostante questi privilegi, l’unica cosa che la giovane Hikari ha in testa è di battere l’eterno rivale che le è sempre stato davanti in tutto, fin da quando erano piccoli. Per questo motivo, non fa che sfidarlo su qualunque cosa, dallo studio alle risse, ma non si è mai accorta che lui nutre ben altri interessi ne suoi confronti … Non perdetevi questa divertente commedia scolastica ambientata nella classe più prestigiosa del Giappone!
  • 360° Material n. 1
    Tornando a casa dopo la scuola, Mio salva Taki, un ragazzo della sua stessa scuola sul punto di finire sotto a un treno mentre camminava col naso per aria verso i binari. Il giorno seguente, toccherà al ragazzo salvare Mio da una macchina che stava per investirla. Inizia così tra i due uno strano rapporto, e ben presto Mio si accorgerà di essere innamorata di quel ragazzo tanto sbadato quanto carino. La maestra Minami ci regala questa fresca e dolce commedia scolastica assolutamente da non perdere!

 

Flashbook

  • Il segreto dell’amicizia
    Il segreto dell’amicizia è, come dice il titolo, una storia di amicizia. Anzi, è la storia di due grandi amicizie.
    La prima è quella tra Moe ed Eiko, compagne di classe inseparabili. Moe è molto carina e riceve in continuazione dichiarazioni d’amore, ma si ritrova a respingerle tutte perché nessuno dei ragazzi interessati a lei è disposto a soddisfare la sua unica richiesta: prendersi cura della sua amica Eiko, considerarla parte integrante della coppia. Finché, un giorno, Tsuchida non acconsente alla sua richiesta. Il ragazzo sembra contento di uscire insieme a Moe ed Eiko, ma la situazione non è delle più rilassanti per la povera Eiko, che si sente di troppo.
    La seconda grande amicizia è quella fra lo stesso Tsuchida e Nogami, la cui “intromissione” nel bizzarro triangolo andrà a complicare ulteriormente la vicenda. Narugami, infatti, è convinto che la relazione del suo amico non proceda bene per colpa di Eiko, e non perde occasione di farglielo notare. Come si potrà sciogliere quest’ingarbugliata matassa?
    Sceneggiato con verve, garbo e ironia da Kazune Kawahara, già autrice del celebre High School Debut, ed elegantemente illustrato dalla bravissima Aiji Yamakawa – una nuova, grande autrice inedita “scoperta” da Flashbook, Il segreto dell’amicizia è un volume unico sorprendente, che gli amanti e le amanti degli shojo manga non devono lasciarsi sfuggire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: