Buongiorno a tutti,
sembra sia giunto il momento di diffondere la notizia… Sì, siamo felici di poter annunciare che
SABATO 25 MAGGIO
dalle 15.00 alle 19.00
Don Alemanno e il gruppo di Jenus
incontreranno i loro fedeli proseliti per diffondere il loro verbo… grazie al fumetto! E ai calendari, alle t-shirt, alle tazze (forse) e chi più ne ha più ne metta!
E non dimentichiamoci “la messa” a suon di pane carasau e vino cannonau che si terrà durante il pomeriggio!
Personalmente, ho avuto modo di incontrare il gruppo di Jenus a Cartoomics e devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa… a dire il vero l’unica cosa bella di quella manifestazione!
Comunque, dopo 5 minuti di mero cazzeggio pre-apertura ho deciso di investire qualcosa e mi sono munita di t-shirt e calendario, pur di avere una copia del loro fumetto da poter leggere, gustare ed eventualmente recensire.
Sì perché, a prescindere da tutto, speravo di poter promuovere qualcosa di nuovo e originale in un periodo un po’ piatto almeno per i miei gusti letterari/fumettistici.
Ebbene, ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
Jenus sin dalle prime pagine diverte, si potrebbe dire che ti acchiappa subito, principalmente grazie alla caratterizzazione dei due protagonisti principali: Jenus e la sua fedelissima spalla Angius.
Anche l’intreccio e il ritmo narrativo sono interessanti. Per quanto si possa dire che il tema in questo periodo è decisamente sfruttato (anche se con connotazioni diverse), la trama sviluppata in questo primo numero è ben studiata e l’intreccio avvincente. Oltre a questo, il sarcasmo dei dialoghi, le continue gag e riferimenti bonariamente blasfemi ad altri fumetti e cartoni cult (vedi He-man e Dragon Ball), rendono la lettura davvero piacevole.
Ce la faranno Jenus e Angius a…? No, non spoilero… sono semplicemente ansiosa di leggere il prossimo numero!
L’Annina
Devi accedere per postare un commento.