
Buon pomeriggio a tutti!
Siamo felicissimi di annunciarvi che lo spazio per i vostri e nostri piccoli lettori è pronto!
L’orso “Google” (battezzato così dal piccolo Edo) ne sa a bizzeffe di letture adatte ai più piccoli ed è pronto ad accoglierli tutti col suo super morbido abbraccio su una panca fatta apposta per bambini… e grandi che vogliono consultare le letture offerte nel nostro nuovo reparto!
Ne approfittiamo per consigliarne alcune che ci hanno colpito e che sono piaciute tanto anche ai nostri piccoli boss:

Una fortunata scimmia trova per caso una macchina fotografica, ma ogni tentativo di scattare una foto sarà intercettato da nuovi avventori che vorranno anche loro comparire nella foto di gruppo e passare all’immortalità con una splendida foto. Riusciranno a farla?

Bilù non dovrebbe trovarsi sulla Terra. Si è persa. E adesso vorrebbe solo incontrare degli amici. Ma i terrestri GRANDI non sono molto accoglienti. Però, forse, i terrestri piccoli… Una storia di amicizia e gentilezza che scalda il cuore.

Il gufo Aroldo è molto timido e tutti ne approfittano.
Il gufo Aroldo ha paura di tutto… persino delle farfalle prepotenti!
Fino al giorno in cui una voce dentro e fuori di lui gli dice: “Difenditi! Difenditi!”. È la sua ombra che lo aiuta a sconfiggere le sue paure e a smettere di subire soprusi.
Ma Aroldo ama i suoi amici e non vuole perderli anche se sono stati poco gentili, gentile così di presentare il Signor Ombra a tutti e di far festa…

Una coppia di elefanti alquanto creativa è alle prese con un’idea imprenditoriale dal successo assicurato: aprire un ristorante.
Ma si sa, quando il progetto è ambizioso a volte le cose sfuggono di mano e bisogna trovare soluzioni rapide e inattese: il risultato, però, può essere sorprendente!

Una notte Harold si ritrova a camminare sul filo, come un equilibrista. Eccolo che cade proprio in mezzo a un circo, con tanto di clown e leoni da domare. Come sempre, sarà la sua matita viola a tirarlo fuori dai guai e assicurargli nuove avventure…

Luis ama raccogliere foglie, sassi e fiori: li colleziona in barattoli di vetro.
Quando incontra Iris, insieme scoprono che nei barattoli si possono conservare tante altre cose: il colore del tramonto, il suono dell’oceano, il vento che soffia prima di una nevicata.
Un giorno, però, la magia sembra destinata a finire: Iris deve trasferirsi in città, e bisogna separarsi. Come salvare un’amicizia così speciale?

«L’avventura più bella è quella vissuta insieme agli altri» dice il nonno al nipote, che non potrebbe essere più d’accordo
Una lettura commovente e toccante che parla di un ragazzino, di suo nonno e delle loro avventure insieme. Immagini suggestive che ricordano i maestri dell’illustrazione britannica come Quentin Blake
Rispondi